Smart working

Lui è un uomo attempato, ma belloccio in realtà. Ogni mattina si alza dal letto, apre le imposte e respira l'aria piena di salsedine. "Eh, si" pensa beato "che meraviglia questo mare". Il mare è sempre stato la sua passione. Nonostante l'età, ancora si spinge lontano con la sua barca, e assumendo l'aspetto di una sfinge, armato di lenza ed amo, in assoluta staticità, attende l'infausta preda per tornare trionfante a casa e offrire in dono quel pesce saporito, a chi in realtà è vegetariana.
Ormai sono giorni che è chiuso in casa. Adocchia quell'angolo.. c'è una ragnatela. Guarda i vetri.. c'è troppa salsedine e anche il cesto della biancheria è pieno di cose da lavare. Agogna disperato la presenza della signora Rosa, capace in poco tempo di far risplendere la casa. Ma la paura del virus impedisce la sua presenza. Il povero diavolo però non sa da dove iniziare.
Pensa che ti ripensa e un fascio di luce illumina la sua mente annebbiata.. "Adesso telefono alla signora Rosa" decide ristorato, "Mi farò spiegare da lei come si pulisce. Se lo fanno le donne, certo anch'io ne sono capace". Sorride la signora Rosa all'ardua richiesta:"Nulla di più facile, mi segua in videochiamata", dice ammiccando pungente... Ed ecco che l'uomo, dall'alto della sua intelligenza, comincia nel bagno, a pulire le fughe scurite delle piastrelle. Si bea la signora Rosa, che con la sua voce acuta, prendendolo in giro, gli comanda: "Strofini forte su quelle fughe, prenda qualcosa di adatto" incita spazientita.
L'uomo è in confusione: "Quale sara' l'attrezzo piu' adatto?" La sua mente acuta non ha dubbi. Con un saltello e una giravolta di colpo afferra lo spazzolino da denti...e a strofinare con vigore comincia...
Potenza dello smartworking.
Dedicato a chi ogni giorno si impegna, con successo, a mantenere vivo il sorriso sulle labbra della mia sorella maggiore.