I mitici jeans

Com'è la vita di un povero padre in una casa di sole donne? Sicuramente faticosa, soprattutto nel momento in cui le leggiadre fanciulle, con mamma annessa decidono di uscire e sfoggiare i mitici Jeans.
Ai tempi della mia giovinezza, solo qualche anno fa, andavano in voga i jeans fascianti delle nostre cosce tornite. Ma a differenza di adesso, la stoffa con cui erano cuciti..NON ERA ELASTICA!!!
Le giovani donzelle degli anni 2000 certo non hanno idea di cosa significava indossarli..
La dieta a pane ed acqua era d'obbligo, importantissimo era non ungere il corpo di alcunché e fondamentale era non essere sudate. Le tre cose insieme erano difficili da realizzare per la maggior parte delle donne, ma noi avevamo un jolly: Il Povero Padre.
Il suo compito prima di uscire, dopo aver ascoltato le urla delle sue docili bambine, che con grazia femminea, saltando sul letto, cercavano ostinatamente di indossare i jeans, era quello di alzare la cerniera.
Si, la cerniera, fate finta di non ricordare che bastava aver mangiato qualcosa in più per impedirne l'ardua salita?
Ebbene le donne di casa, distese sul letto, pancia in dentro, attendevano impazienti, di poter di nuovo respirare.
Il povero padre, più lesto che poteva, parlando sommessamente una lingua a noi sconosciuta: aramaico antico, tirava in su la cerniera.
Ma un vantaggio c'era, e lui lo sapeva bene.. sarebbe stato un momento in cui finalmente moglie e figlie avrebbero tenuto la bocca chiusa per un bel po'...
POCO FIATO era la sua vendetta e ristoro.
Dedicato a mia sorella Cinzia, che, nutrice della mia vita (nel senso che mi prepara sempre qualcosa di buono da mangiare), mi ha chiesto di parlarne